Le nostre visite in cantina sui Colli Euganei hanno una musica e un profumo ben preciso, senza nessuna pretesa di essere migliori o peggiori delle altre, semplicemente vogliono essere come noi: legate al territorio e ai luoghi che ci circondano, appassionate del vino come materia della natura, pensate per chi ama il silenzio e i tempi lenti. Se qualcuno cerca una cantina per fare una festa o un evento, non siamo la soluzione migliore, ma siamo sempre felici di condividere indirizzi o nomi adatti alla vostre esigenze.
Noi abbiamo scelto di portare avanti una nostra proposta di visita in cantina sui Colli Euganei che sia allineata con il nostro modo per fare il vino, e la nostra idea è pensata per chi:
Per chi il vino è una vera passione, una curiosità, un amore recente.
Le nostre visite mettono sempre al centro il vino: ci piace condividere il nostro lavoro con chi è mosso dall’interesse per il vino e da quello di scoprire la nostra realtà e la nostra filosofia produttiva, nonché i vini, i vitigni e il territorio dei Colli Euganei, in tutte le sfumature.
Per chi ama il silenzio e i panorami spaziali.
Amiamo il silenzio delle nostre colline, e facciamo di tutto per proteggerlo. Che poi è un silenzio rumorosissimo, per chi lo sa ascoltare: potrete sentire il picchio, la forbice che taglia un acino, il vento che sale al tramonto. E potete ascoltare guardando un panorama incredibile, soprattutto quando scende il sole.
Per chi vuole ascoltare una storia di natura e territorio.
Raccontare il nostro territorio ci emoziona sempre. Vi porteremo in vigna e in cantina, vi diremo i nomi delle piante e dei fiori, vi spiegheremo quali sono le caratteristiche dei nostri colli e come sono nati, gli animali che li vivono e i sentieri più belli.
Per chi vuole conoscere i Colli Euganei da insider.
Ci piace consigliare i nostri luoghi e i nostri posti del cuore. Spessissimo ci viene chiesto dove andare a cena, quali sono i borghi imperdibili o dove fare l’aperitivo: abbiamo una risposta per tutte queste domande e senza segreti o titubanze vi sveleremo i nostri luoghi del cuore. Tutti suggerimenti che nascono da quello che pensiamo essere il meglio per i nostri ospiti.
Per chi vuole un’esperienza su misura.
Ci interessa entrare in relazione comunicativa ed emotiva con il nostro ospite. Noi cerchiamo di metterci attitudine, competenza, ironia, gentilezza e umiltà per metterci in ascolto e creare delle esperienze su misura. Quindi non fate i timidi: troveremo il modo per rendere la vostra esperienza unica e inimitabile.
Per chi vuole fermarsi un giorno o due.
In questo caso non possiamo che segnalarvi il nostro bed&wine ad Arquà Petrarca, un po’ perché è un borgo che vale la pena di vivere per una notte intera e un po’ perché avrete la scusa per tornare da noi, senza fare troppa strada.