LA CANTINA

VINI DI NATURA

BENVENUTI A QUOTA 101,
UNA CANTINA BIOLOGICA IMMERSA NELLA NATURA

Ci troviamo sui Colli Euganei, a Torreglia, appena fuori Padova. Un posto così bello da sembrare una cartolina. Quota 101 non è semplicemente l’altitudine a cui si trova la nostra azienda, è prima di tutto una famiglia che nel 2010 ha deciso di recuperare l’essenza di un luogo: una tenuta immersa nella natura, dove il vino si faceva da sempre. Fin da subito ci siamo impegnati a coltivare l’uva di questo posto nell’assoluto rispetto del territorio e dell’ambiente. Siamo stati fortunati: abbiamo trovato vigneti vecchi ancora in forma e un luogo ricco di biodiversità.

Le vigne oggi sono condotte secondo i principi dell’agricoltura biologica. I nostri vigneti sono baciati dal sole in due dei terroir più vocati per i vini dei Colli Euganei. Il più vecchio, che comprende 7,5 ettari, è a Luvigliano di Torreglia, dove il suolo è argilloso e marnoso, perfetto per le nostre uve bianche. I vigneti più giovani si trovano invece a Baone, nella parte più a sud dei Colli, e si estendono per circa 8,5 ettari. Qui il suolo è calcareo e ricco di scaglia, come piace ai vini rossi.

Il nostro orgoglio è che tutti i vini sono vinificati solo con uve di nostra proprietà e che seguiamo direttamente ogni fase della produzione. Per questo nelle nostre bottiglie trovate il marchio della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.

“Federazione Italiana vignaioli indipendenti”

TI PIACE RICEVERE LE CARTOLINE?

Iscriviti alla nostra newsletter

La nostra newsletter si chiama Postcard Quota 101: una volta al mese ti manderemo una foto dei nostri Colli, buone notizie dalla cantina e ti faremo sapere per primo se c’è qualche novità. Sarà un po’ come ricevere una cartolina da un luogo bellissimo, solo che arriva via mail. E se ti iscrivi potrai ricevere subito 5 euro di sconto sul tuo ordine.

Intervento 4.1.1 PSR 2014-2020 | D.G.R. 2112 del 19.12.17 – domanda contributo n° 3869126

Quota 101 srl. – Via Malterreno 12, 35038 Torreglia, PD (Italia)
Tel: +39 0425 410922925 Email: [email protected] P.IVA: IT 00929240281