Siamo tornati, pronti a ripartire con l’accoglienza e gli eventi in cantina in stile Quota 101. Ci siete mancati tantissimo, come ci è mancato accogliervi per Cantine Aperte, la manifestazione che per noi è sinonimo di primavera e di tantissime persone felici tra le nostre vigne. Quest’anno abbiamo preferito non esserci (torneremo presto, promesso!), ma le idee per accogliervi non ci mancano perché la nostra è una cantina sempre aperta. Cosa possiamo fare insieme? Partecipare ai nostri eventi in cantina di giugno (di seguito vi anticipiamo cosa abbiamo in programma) oppure organizzare una visita guidata tra vigne e cantina. Vediamo nel dettaglio le nostre proposte.
SABATO 12 GIUGNO: BIODINNER – CENA IN VIGNA QUOTA 101
Sabato 12 giugno partecipiamo ad una iniziativa che coinvolge le cantine dei Colli Euganei. Si chiama Finestra sui Colli e il programma prevede tavole allestite tra le vigne, una cena sotto le stelle e la cucina del territorio. Noi partecipiamo con “Biodinner – cena in vigna Quota 101” con un menu attento agli ingredienti, con piatti come il Steccoconiglio della Trattoria Balotta e le polpettine di piselli di Baone, Prosciutto Veneto Berico- Euganeo Dop. La serata comincia alle 18:30 con un aperitivo e prosegue con la cena alle 20:30. Sarà bellissimo stare insieme e goderci una serata immersi nella natura.
DOMENICA 27 GIUGNO: PIC NIC IN VIGNA
Un altro evento in cantina organizzato dalla Strada del vino dei Colli Euganei. L’idea è di regalarsi una domenica immersi nella natura, mangiando cibo buonissimo, gustandosi il paesaggio. Si partecipa su prenotazione (ingresso dalle 17 alle 20:30. Ultimo ingresso alle ore 19:30) e si prenotano i cestini preparati dalla Chef Isabella Guariento, vincitrice di Cuochi d’Italia – Campionato Under 30. Si potrà scegliere tra cestini singoli, per le coppie e per i bambini.
Info: https://www.soluzionieventi.it/news/pic-nic-in-vigna-lungo-la-strada-del-vino-colli-euganei.htm
TOUR GUIDATO “POSTCARD QUOTA 101”
Un percorso a piedi tra i vigneti che potrete fare quando volete, su prenotazione. Lo abbiamo chiamato “Postcard Quota 101”, perché sembrerà di fare un viaggio dentro una cartolina. Il giro comprende la visita alla cantina (la passeggiata è soggetta alle condizioni meteo e di praticabilità del percorso), la degustazione di 5 vini e l’assaggio dell’olio extravergine oliva di nostra produzione. Il tutto accompagnato da un piccolo spuntino con prodotti della tradizione gastronomica del territorio.
Per informazioni e prenotazioni potete contattare Andrea, che è un ottimo narratore dei nostri vini e si occuperà di accompagnarvi in visita tra vigneti e cantina.