Due giorni ad Arquà Petrarca

Per viaggiare e scoprire luoghi bellissimi, non occorre andare dall’altra parte del mondo. A pochi passi dalla nostra cantina c’è un piccolo borgo che noi amiamo molto, e siamo sicuri di non essere gli unici. Parliamo di Arquà Petrarca, il paese che prende il nome dal famoso poeta medievale. Tanto ci piace questo borgo che qui abbiamo deciso di ristrutturare quattro appartamenti. Li abbiamo curati nei particolari, con un grande lavoro di recupero del vecchio edificio storico: travi in legno, materiali naturali, un ambiente pulito e tantissima luce. Diversi l’uno dall’altro, ma tutti con i nomi dei vini della nostra cantina: Gelso di LapoFior d’ArancioOrtonePoggio Ameno. Se fino a poco tempo fa negli appartamenti si fermavano gli ospiti più lontani della nostra cantina, oggi che nessuno ci può raggiungere da distante, sono una nuova idea di ospitalità. Ecco qualche proposta.

 

Una mini vacanza, a pochi chilometri da casa

Per chi abita nella nostra Regione, sarà facilissimo raggiungere Arquà Petrarca e rilassarsi in questo paese lontano dalla città. Cosa vedere? C’è solo da scegliere. Noi consigliamo di cominciare perdendosi tra le viuzze e godersi un tempo lento. Per poi passare a vedere la casa e la tomba di Francesco Petrarca, la fontana e fare un salto alla Loggia dei Vicari, dove si è sposata la nostra Roberta. Per la pausa pranzo fate un salto all’Enoristorante Ser petracco o all’Enoteca Al Giuggiolo e per un souvenir c’è il nostro negozio (proprio sotto gli appartamenti).

 

Smart working in un borgo medievale

Il bello dello smart working? È che si può lavorare ovunque, anche in luoghi che sono meta delle vacanze. Immaginatevi di lavorare qui e a pausa pranzo perdervi per il paese o fare una passeggiata nei sentieri immersi nella natura, appena fuori dal centro. Non può che fare bene all’umore e sarà una sana ricarica di energia nel lavoro.   

 

Un fine settimana attivo

Appena fuori Arquà ci sono tantissimi sentieri da percorrere a piedi e in bici. Il nostro consiglio? Partite prendendo la strada sterrata dal Pianoro del Mottolone, dopo esservi soffermati a guardare il panorama spettacolare. Tra i sentieri i nostri preferiti sono quelli del Monte Calbarina e Monte Piccolo, che nei pressi del Lago della Costa.

 

Ti è venuta voglia di partire? Per una mini vacanza o per qualche giorno di smart working da qui?

Scrivici per prenotare un appartamento!