Visitare una cantina in estate non è solo una degustazione di vini e un giro in enoteca, ci sono mille attività da fare se sei una persona che ama la natura, i racconti delle persone e le cose fatte con il cuore. Lasciati ispirare dal nostro elenco di tutto ciò che si può fare in cantina in estate: è una celebrazione della meraviglia, della vita all’aria aperta, della libertà e del vino fatto da chi ama tutte queste cose messe insieme.
Ecco, quindi, le sette cose che potrete fare nella nostra cantina un giorno qualsiasi d’estate:
1. Godersi la brezza fresca
Siamo esattamente a 101mt sul livello del mare, lo dice anche il nostro nome, e qui in alto si crea sempre una piacevole corrente d’aria. Se abitate in città e cercate quella sensazione di benessere, venite a trovarci. Troverete sempre risposta al vostro bisogno di scompigliare pensieri e capelli con una brezza di aria fresca.
2. Fare il nostro tour “Postcard quota 101”
Abbiamo chiamato la nostra visita in cantina “Postcard Quota 101” perché fare un percorso a piedi tra i vigneti è come fare un viaggio dentro una cartolina. Il giro comprende la visita alla cantina (la passeggiata è soggetta alle condizioni meteo e di praticabilità del percorso), la degustazione di 5 vini e l’assaggio dell’olio extravergine oliva di nostra produzione. Il tutto accompagnato da un piccolo spuntino con prodotti della tradizione gastronomica del territorio. Per informazioni e prenotazioni potete contattare Andrea, che è un ottimo narratore dei nostri vini e si occuperà di accompagnarvi in visita tra vigneti e cantina. Contatti: [email protected] | 0039 3477685162
3. Bere un vino guardando il tramonto
Se avete pazienza di aspettare le ore più morbide del pomeriggio, sarete ripagati da un momento di bellezza pura. Dalla nostra collina si vede un panorama meraviglioso, verdissimo, che lascerà una sensazione di pace.
4. Scoprire la nostra nuova cantina
Nell’autunno del 2019 abbiamo dato inizio alla costruzione di una nuova cantina completamente rivestita in legno di larice naturale in uno spazio già destinato alla stalla in disuso. Nel farla abbiamo scelto di essere più rispettosi della natura in cui siamo immersi. La cantina è stata progettata in un’ottica di efficienza energetica e sostenibilità dell’edificio, questo ci permetterà di ottenere la prestigiosa certificazione Casa Clima Wine, una certificazione che abbiamo in pochissimi in Italia, perché i requisiti per ottenerla sono molti. I lavori sono quasi ultimati e voi potrete regalarvi un’anteprima.
5. Scambiare due chiacchiere nei nostri tavolini coloratissimi
Chi è stato ad almeno un nostro evento, lo sa. Noi abbiamo dei bellissimi tavolini colorati, un vero inno alla convivialità. Potrete assaggiare i nostri vini e scegliere il vostro preferito in questo spazio colorato, da cui sarà difficile andarsene.
6. Andare a caccia di farfalle
Ormai abbiamo perso il conto di tutte le farfalle di tutti i colori che abbiamo visto. Venite a vedere con i vostri occhi e lanciate una sfida a chi ne vede di più
7. Portare i vostri animali in un luogo di natura
Se avete un cane, non fatevi problemi, portatelo con voi. Sarà felice di godersi la nostra natura e troverà sempre un po’ di acqua fresca.
Adesso che sapete tutto quello che si può fare in una cantina in estate, non vi resta che venire a trovarci. Noi vi aspettiamo per una degustazione guidata e, se vi fermate per più di un giorno, possiamo ospitarvi nel nostro bed&wine ad Arquà Petrarca.